CHI SIAMO

Progettare ha senso nella misura in cui non tutto, nel mondo esistente, è come dovrebbe essere”

Zygmunt Bauman

 

Queste parole riassumono lo spirito sulla base del quale è nata Babel, come idea e intuizione ancora prima che come associazione.
Siamo un gruppo di persone con esperienze e professionalità differenti e ciascuno di noi, nel proprio campo e a diversi livelli nel corso del tempo, ha avuto modo di assistere alle storture di una contemporaneità neoliberista che, sempre più intrecciata ad uno stato di crisi, fa della logica del forte contro il debole il suo paradigma fondativo,  mettendo – di fatto –  la fragilità sempre e comunque dalla parte del torto. Dalla consapevolezza di questo quadro di ingiustizia abbiamo maturato  la necessità di poter mettere a disposizione le nostre competenze per la realizzazione di progetti che possano porsi a difesa di tali fragilità.
Costituiamo un team multidisciplinare, in grado di guardare e affrontare le tematiche legate al potenziamento della qualità dello spazio vissuto, dalla metropoli all’habitat naturale con particolare riguardo ai contesti socialmente e ambientalmente vulnerabili.

 

ORGANI STATUTARI

Assemblea dei soci composta da 8 soci.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

Federico Caserta (Presidente), Romina Carniato (Vice-Presidente), Francesco Casini (Tesoriere)

 

SOCI FONDATORI

Juliette Antoni, Romina Carniato, Federico Caserta, Francesco Casini, Cecilia Ficcadenti, Fiamma Ficcadenti, Paola Inversetti, Matteo Mancini, Claudia Monti, Matteo Pizzuti, Mirko Vecchiarelli.